Segui NEISHI su facebook!Segui NEISHI su Twitter!Segui i feed RSS di NEISHI!

Neishi

 
 
 
 

13 ottobre 2012

Dopo il gran pieno di ieri oggi il quartiere sembra deserto.
Resto alla Posada così ho l'occasione di fare qualche domanda ad Ida, la Guida della Casa, sotto forma di intervista per poter trasmettere qualche informazione e per chiarirmi alcuni dubbi del tipo... "dove sono finita?..."

Chi/cosa sono gli spiriti o Entità?
Sono esseri disincarnati che hanno lasciato il corpo, tutti diventano spiriti ma vanno in dimensioni diverse secondo il loro grado di evoluzione, secondo la retribuzione del Karma. Gli spiriti più evoluti hanno la funzione di aiutare, come qui, hanno la possibilità di guarire gli esseri incarnati e non. Don Ignazio da Lojola (una delle principali Entità che operano in questo luogo) nella sua vita organizzava le guerre ma in fine consegnò la sua spada alla Bibbia, sta ancora purificando il suo Karma con la sola pratica capace di farlo: la Carità.
Per ogni famiglia un componente si dedicherà a purificare quanto di negativo è stato accumulato.
Gli spiriti meno evoluti parassitano i viventi per una legge di attrazione tra simili replicando il loro tipo di sofferenza e di misfatti finché il perdono non li libera, finché il perdonare noi stessi non ci libera.
Ci sono spiriti che non sanno di essere morti, non sono vissuti e non sono morti in consapevolezza. Quando una donna è incinta ha intorno gli spiriti, sarà il più evoluto ad incarnarsi.
Ognuno si incarna con un “contratto” è sempre una decisione nostra per pagare il nostro Karma ed evolverci.
Decisione e Responsabilità sono sempre nostre.

Cosa chiediamo a un Dio?
Di essere capaci di Perdono e Amore, di avere rispetto di noi stessi.
La verità del cuore crea, viene supportata dallo spirito ed agisce,l'orgoglio viene dalla testa. Il cuore purificato dalle passioni può purificare anche la mente.

Perché la devozione e le raffigurazioni alla Casa?
Dio è energia, la raffigurazione è per qualcuno di ispirazione, ogni gruppo porta alle Entità delle immagini e loro le accettano tutte in quanto sono tutte energie, le loro.  Alcuni hanno bisogno di vedere, altri no.
Per questo ci sono le operazioni visibili.

La fede rivolta a chi?
La fede in me, nel divino in me. Dobbiamo nutrire questa parte di noi.

Il concetto di Karma non è cattolico, qui si parla di Karma o di Destino?
Alla Casa si parla di Karma, di questa vita e delle vite passate.
Noi siamo responsabili autori delle nostre azioni e con esse creiamo un'evoluzione positiva o negativa.

La malattia è un prodotto del Karma?
A volte sì, non sempre. Ci possono essere spiriti parassiti che ti tolgono l'energia e permettono alla malattia di svilupparsi. In ogni caso lo spirito parassita te perché gli assomigli ed anche lui vuole essere salvato.
In altri casi la malattia potrebbe essere la sola soluzione che ha trovato lo spirito per sopravvivere.

Cosa fanno le Entità per guarire?
Essenzialmente puliscono l'aura dalle impurità, questa è la funzione della Corrente, così puoi guardare dentro di te chiaramente cosa stai cercando.
La guarigione è solo tua ma qui c'è un forte aiuto, un potente sostegno.
Quando le Entità operano, in modo visibile o invisibile modificano l'informazione del corpo e sostengono la tua capacità di farlo.
Come avere più luce per vedere dove è iniziato il problema in questa vita e come si ripete dalle vite passate e l'energia sufficiente per cambiare percorso.

 
 

Copyright © 2009-2018 NEISHI, l'arte di guardare dentro | Privacy | Cookies | Design 2010 di Emanuela Zilio