Segui NEISHI su facebook!Segui NEISHI su Twitter!Segui i feed RSS di NEISHI!

Neishi

 
 
 
 

14 ottobre 2012

Ho cercato dei libri, nessuno in Italiano, qui lingua ufficiale l'inglese, qualcosa in Francese. Ne ho acquistato uno della serie scritta dal famoso medium Cico Xavier sotto dettatura di spiriti da lui ospitati.
Traduzione complessa in quanto avrei difficoltà di comprensione anche nella mia lingua. Subito l'attualità della introduzione mi conquista e così la riporto per dare una più ampia collocazione all'esperienza e riportarla in una lettura che mi è più consona.

Negli ultimi 25 anni la terra si è convertita in un regno di onde, di raggi, di correnti e di vibrazioni. Elettricità, magnetismo, movimento ed attrazione palpitano in tutto. Gli studi dei raggi cosmici mettono in evidenza le fantastiche energie disperse nell'universo fornendo ai fisici uno strumento estremamente potente per l'investigazione dei fenomeni atomici e subatomici.
Bohrn, Plank, Einstein erigono nuove e grandiose concezioni. Il veicolo corporeo al momento non è altro che un turbine elettronico retto dalla coscienza. Ciascun corpo tangibile è un fascio di energia concentrata.
La materia è trasformata in energia e quest'ultima scompare per dare nascita alla materia.
Chimici, fisici e matematici sono elevati alla condizione di investigatori della Verità.
In seguito alle loro ricerche il Materialismo e l'Ateismo saranno costretti a scomparire per mancanza di Materia, base che assicurava la loro speculazione.
Più l'uomo avanza nell'ascensione evolutiva, più percepisce con certezza l'inesistenza della morte in quanto cessazione della vita ed ora più che mai si riconosce nella posizione di una coscienza trattenuta tra forze e fluidi, provvisoriamente agglutinata per fini educativi.
Comprende, poco a poco, che la tomba è la porta del rinnovamento come la culla è l'accesso all'esperienza ed osserva che il suo stage sul pianeta è un viaggio verso il Progresso Superiore.
In questo pellegrinaggio sul pianeta siamo tutti degli strumenti di forze con cui siamo in sintonia.

Noi siamo tutti medium all'interno di un campo mentale che ci appartiene: associandoci ad energie edificanti, se il pensiero si dirige verso la vita superiore, o a forze perturbatrici e deprimenti se noi ci sottomettiamo alla schiavitù delle tenebre.
Con i sentimenti che caratterizzano la propria vita intima, ciascuna creatura emette dei raggi specifici e vive nell'onda spirituale con cui si è identificata.

….....................................................................................

Senza nozione di Rispettabilità, senza devozione alla pratica del bene, senza l'amore per lo studio e lo sforzo costante nella continua politura  morale, il pellegrinaggio liberatore verso le vette della vita è impossibile.

Ciascun medium con il suo spirito,
ciascun spirito con i suoi raggi e,
conformemente ai raggi che noi proiettiamo,
erigiamo il nostro domicilio spirituale secondo le onde di pensiero a cui le nostre anime si attaccano.

Come disse Gesù: A ciascuno secondo la propria opera.

 
 

Copyright © 2009-2018 NEISHI, l'arte di guardare dentro | Privacy | Cookies | Design 2010 di Emanuela Zilio