Segui NEISHI su facebook!Segui NEISHI su Twitter!Segui i feed RSS di NEISHI!

Neishi

 
 
 
 

agopunturaIl dolore, la malattia, per la medicina cinese sono il risultato di un'alterazione dello scorrere del Qi. Il Qi non può arrestarsi perché è il suo movimento a generare e mantenere la vita.

L’agopuntura, effettuata da un terapeuta esperto, può muovere l’energia Qi all’interno dei meridiani del corpo, tonificarla quando carente, disperderla quando accumulata.

Ramo di una complessa lettura della fisiologia dell’uomo, ha le sue radici in un sistema di pensiero differente dal nostro e che implica una diagnosi ed una terapia centrate sull’individuo e non sul sintomo. Il sintomo è solo la manifestazione di una radice ed il terapeuta non potrà limitarsi alle foglie per avere un risultato duraturo che vada ad incidere sulla persona nella sua indissolubilità mente-corpo.

Cosa cura dunque l’agopuntura? Il dolore come un analgesico o ancora altro? Dipende solo dalla abilità o fortuna, del terapeuta di avere avuto accesso ad un sapere ricchissimo di cui è possibile solo una conoscenza parziale. La risposta potrebbe essere tutto, compatibilmente con la limitatezza di ogni terapeuta.

 
 

Copyright © 2009-2018 NEISHI, l'arte di guardare dentro | Privacy | Cookies | Design 2010 di Emanuela Zilio